Ucraina-Russia, Mosca: esplosivi da Italia e Germania per atti terroristici

La filiale di San Pietroburgo del Servizio di sicurezza russo ha fatto sapere di aver bloccato un canale per la fornitura di materiale dall'Europa alla Russia destinati ad atti terroristici. Zelensky: "L'Ucraina è grata al presidente Biden per il suo incrollabile sostegno alla lotta per la libertà dell'Ucraina". Il Cremlino seguirà da vicino la situazione relativa alle presidenziali Usa, ma il loro esito non è una priorità assoluta

Kiev: "Le perdite in combattimento del nemico dal 24 febbraio 2022 al 22 luglio 2024"

Mosca: "Nella notte abbattuti 75 droni ucraini"

Il ministero della Difesa russo ha reso noto che la notte scorsa sono stati abbattuti 75 droni ucraini in diverse regioni del Paese. Di questi, 47 sono stati intercettati nella regione di Rostov, ha precisato il ministero, come riporta la Tass. Gli altri velivoli senza pilota sono stati distrutti nelle regioni di Belgorod (1), Voronezh (1), Smolensk (1) e Krasnodar (8), oltre a 17 sul Mar Nero e sul Mar d'Azov. 

Zelensky: "Saremo sempre grati alla leadership di Biden"

"L'Ucraina è grata al presidente Biden per il suo incrollabile sostegno alla lotta per la libertà dell'Ucraina, che, insieme al forte sostegno bipartisan negli Usa, è stato e continua ad essere fondamentale. Negli ultimi anni sono state prese molte decisioni forti e saranno ricordate come passi coraggiosi compiuti dal presidente Biden in risposta a tempi difficili. E rispettiamo la sua dura ma forte decisione di oggi. Saremo sempre grati alla sua leadership. Ha sostenuto il nostro Paese nel momento più drammatico della storia, ci ha aiutato a impedire a Putin di occupare il nostro Paese". Così il presidente ucraino Zelensky su X. 

Zelensky - Biden

©Ansa

Medvedev: "Biden out, obiettivi militari saranno raggiunti"

"Biden è fuori. Gli auguriamo buona salute. Gli obiettivi dell'operazione speciale militare saranno raggiunti". Così il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, commenta sul proprio canale Telegram il ritiro di Joe Biden alla corsa per la Casa Bianca. 

Mondo: I più letti