Usa 2024, il discorso di Trump: “Corro per diventare presidente di tutta l'America”

©Ansa

"Sono qui per salvare la democrazia ed essere il presidente di tutta l'America". È il giorno di Donald Trump a Milwaukee, Il tycoon ha accettato la candidatura repubblicana per la Casa Bianca. Il discorso è iniziato intorno le 21.30 locali (le 4.30 del mattino in Italia). Trump ha concluso dopo circa 90 minuti, suggellato da una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu (i colori della bandiera americana) sulle note dell'aria "Nessun dorma" della Turandot di Puccini

LIVE

Pelosi: "Biden potrebbe convincersi presto a lasciare"

Nancy Pelosi ha detto ai democratici della Camera di essere convinta che Biden "potrebbe convinciersi presto a lasciare".  Lo rivela il Wahsington Post.

Wall Street Journal, "per sondaggi dem Biden perderebbe a valanga"

E' stato un rapporto dettagliato compilato dai democratici, secondo cui Joe Biden perderebbe a valanga nel collegio elettorale,  a lanciare campanelli d'allarme attraverso la leadership del partito portando a nuovi appelli pubblici e privati ;;affinché il presidente si ritiri. I dati, basati su sondaggi tra gli elettori realizzati dalla società democratica Blue Rose Research e visti dal Wall Street Journal, mostrano che Biden ha perso non solo tutti gli stati in bilico, ma anche che e' dietro in New Hampshire, Minnesota, New Mexico, Virginia e Maine. Biden è in vantaggio di soli 2,9 punti percentuali nel New Jersey. 

Tucker Carlson: "Trump leader della nazione dopo l'attentato"

Donald Trump "è diventato il leader di questa nazione dopo  l'attentato": lo ha detto l'ex anchor di Fox News Tucker Carlson, accolto come una star dalla convention Gop. "In quel momento Donald Trump, mesi prima delle elezioni presidenziali, è diventato il leader di questa nazione, che per me era la cosa più ovvia. E devo dire che penso che questo lo abbia cambiato", ha osservato "Ho contattato Trump poche ore dopo quella notte - ha proseguito - e dopo essere stato appena colpito in faccia non ha detto una sola parola di se stesso. Ha detto solo quanto fosse stupito e quanto fosse orgoglioso della folla, che non è fuggita". Il motivo per cui non è scappata è perché "il suo coraggio ha dato loro forza", ha detto Carlson.  L'ex anchor ha anche osservato che Trump "ha rifiutato l'opportunità più ovvia in politica di infiammare la nazione dopo essere stato colpito". 

Pompeo: "Con Trump 'America first' ogni giorno"

Con Trump "abbiamo messo l'America al primo posto ogni singolo giorno": lo ha detto l'ex segretario di stato Mike Pompeo alla convenzione Gop, sottolineando la mancanza di nuove guerre importanti, le politiche anti-immigrazione e  le azioni per "distruggere l'Isis". Parlando dell'Afghanistan si è detto "disgustato dall'incompetente ritiro da quel paese" delle truppe statunitensi guidate da Biden nella prima estate dopo è diventato presidente. L'ex capo della diplomazia Usa ha poi scherzato dicendo che Biden si limita a "trascinarsi" sulla scena globale, nel mezzo di una crisi nella campagna di rielezione a causa della sua età e acutezza. 

Sulla convention Gop incombe l'incognita del ritiro di Biden

Nel giorno dell'incoronazione di Donald Trump, nel suo entourage e tra i delegati della convention repubblicana a Milwaukee resta la certezza della vittoria ma serpeggia più di qualche dubbio e timore per il possibile imminente ritiro di Joe Biden, con l'incognita di chi lo sostituira'. Uno scenario che costringerebbe  il tycoon a cambiare almeno in parte la strategia della sua campagna per evitare che cambi la traiettoria del voto. Per Trump, Biden resta il candidato più debole, quindi il migliore da affrontare. 

Trump dirà di essere sopravvissuto grazie a intervento divino

Quando salirà sul palco della convention Gop Donald Trump racconterà dettagliatamente la sua esperienza nell'attentato subito, secondo una fonte a conoscenza del suo discorso. Stando alla Cnn, il tycoon ha anche rivelato agli alleati che dira' di credere di essere vivo solo a causa di una sorta di intervento divino e che parlerà di fede e di Dio durante il suo intervento. 

Trump su palco con casco e giacca pompiere, omaggio a vittima

Quando salirà sul palco stasera, l'ex presidente Donald Trump avrà un casco e una giacca da pompiere appartenuti a Corey Comperatore, secondo fonti della Cnn. Comperatore è il vigile del fuoco rimasto ucciso a colpi di arma da fuoco durante il comizio di sabato in Pennsylvania, dove Trump è  e' stato lievemente ferito. 

Dai Marines al Senato: chi è J.D Vance, candidato vicepresidente di Trump

Trentanove anni, senatore dell'Ohio, un passato come corrispondente militare in Iraq, una laurea in legge e anni trascorsi come manager. Il nome scelto dal tycoon per accompagnarlo nella corsa alla Casa Bianca è tra i più apprezzati per l'elettorato repubblicano: la sua autobiografia del 2016 è diventato un besteller nella lista del New York Times. Ecco la sua storia

Musk finanzierà la campagna di Trump con 45 mln al mese

Lo riporta il Wall Street Journal. Il super comitato elettorale, al quale il patron di Tesla assicurerà i fondi, è l'America Pac. LEGGI QUI

Ipotesi ritiro di Biden: possibile annuncio nel weekend per media Usa

Per il New York Times "Biden sta accettando l'idea di lasciare la corsa". Secondo Axios, il presidente potrebbe valutare un passo indietro nel fine settimana: le fonti Dem parlano di un Biden "rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi che rendono impossibile continuare la sua campagna". Lo staff nega, ma pesano le richieste esplicite dei leader democratici di Camera e Senato e dell'ex speaker della Camera Pelosi. Il Washington Post sostiene che anche Obama avrebbe dei dubbi. I DETTAGLI

Discorso di Trump alla Convention sarà focalizzato sul futuro

Il discorso che Donald Trump terrà tra qualche ore alla Convention repubblicana sarà "molto focalizzato sul futuro". Lo ha detto alla Cnn uno dei suoi consiglieri più stretti, Chris LaCivita senza fornire altri dettagli sull'intervento perche' "continua a cambiare di minuto in minuto". 

Cnn, "Melania ha rifiutato possibilità di parlare a convention"

Melania Trump ha declinato l'invito a parlare alla convention dei repubblicani a Milwaukee questa sera, alla quale comunque sarà presente. Lo riferiscono fonti informate alla Cnn.

Il re delle arti marziali presenta Trump come un combattente

Per farsi introdurre alla convention repubblicana prima di accettare la nomination per la Casa Bianca Donald Trump ha scelto come 'frontman' l'amico e sostenitore di vecchia data Dana White, ceo della Ultimate Fighting Championship (Ufc), l'organizzazione sportiva di arti marziali miste. Una scelta precisa, per un leader che si definisce un combattente e che anche dopo l'attentato ha alzato il pugno in aria gridando "Fight, fight, fight", diventato il nuovo slogan del popolo Maga anche nel Fiserv Forum.  "Conosco i combattenti. Donald Trump è un combattente e so che combatterà per questo Paese", disse di lui White quando gli diede il suo primo endorsement alla convention repubblicana del 2016, rinnovandolo nel 2020. 

Mondo: I più letti