Guerra Israele-Hamas, Idf: colpite strutture esercito Siria su Alture del Golan

©Ansa

L'esercito israeliano ha colpito obiettivi dell'esercito siriano nel sud del Paese che "erano in violazione degli accordi di disimpegno de 1974". Volantini di Israele sulla Striscia: "chiunque sia a Gaza City" si sposti verso sud, in zone umanitarie perché la città "resta una zona pericolosa di combattimenti". Almeno 18 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in bombardamenti aerei e d'artiglieria israeliani che hanno colpito stanotte la città di Gaza e il campo profughi di Nuseirat

LIVE

Gaza, media: molo Usa torna attivo poi tolto definitivamente

Il molo galleggiante costruito dall'esercito americano per portare aiuti umanitari nella Striscia di Gaza sarà reinstallato oggi e verrà utilizzato per diversi giorni, ma il piano è poi quello di rimuoverlo definitivamente: lo riporta l'agenzia di stampa Associated Press (Ap), citando funzionari Usa. Le fonti dell'Ap affermano che l'obiettivo è quello di smaltire tutti gli aiuti accumulati a Cipro e sul molo Usa portandoli in un'area sicura sulla costa della Striscia di Gaza. Una volta fatto ciò l'esercito americano smantellerà il molo e se ne andrà, specificano i funzionari Usa parlando in condizione di anonimato.

Fonti mediche, salgono a 27 i morti in raid su scuola Gaza

E' salito ad almeno 27 il numero delle persone uccise nel raid su una scuola di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza, usata come rifugio per persone sfollate. Lo dicono all'Afp fonti ospedaliere palestinesi. Il precedente bilancio del raid parlava di 10 morti.

Media, 18 morti in nuovi raid di Israele sulla Striscia

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 18 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in bombardamenti aerei e d'artiglieria israeliani che hanno colpito stanotte la città di Gaza e il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia. Le vittime sarebbero in gran parte donne e bambini, aggiunge la Wafa. Il bilancio nell'enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 38.243 morti e 88.033 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas. 

Gaza: soldato Israele morto in combattimento, bilancio sale a 327

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato oggi che un soldato è rimasto ucciso ieri in combattimento nel centro della Striscia di Gaza. La vittima è il sergente Tal Lahat, 21enne di Kfar Saba. La sua morte porta a 327 il numero di militari israeliani caduti dall'inizio dell'offensiva di terra di Israele contro Hamas nell'enclave palestinese.

Mondo: I più letti