Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina-Russia, Polemica su Orban a Mosca. Putin respinge sua proposta tregua

©Ansa

Incontro al Cremlino tra il presidente russo ed il primo ministro ungherese. Orban ha chiesto allo zar un cessate il fuoco in Ucraina per facilitare l'apertura di negoziati, ma Putin ha risposto di essere contrario perché la Russia vuole "una piena e definitiva conclusione del conflitto". "La Russia e l'Ungheria continuano il dialogo nell'attuale difficile situazione geopolitica, questo è importante", ha detto il leader russo. Stoltenberg: "Il premier ungherese non rappresenta la Nato"

Attacco con droni in Russia, 5 feriti e 1 bimbo ucciso

Cinque persone sono rimaste ferite e un bambino è stato ucciso in un attacco di droni nella regione russa sud-occidentale di Krasnodar, ha affermato il governatore locale. "Purtroppo una bambina di sei anni è morta per ferite in ospedale in seguito a un attacco di droni a Primorsko-Akhtarsk", ha detto il governatore Venyamin Kondratyev su Telegram.

Drone colpisce fabbrica russa di polvere da sparo

Un drone ucraino ha attaccato una fabbrica di polvere da sparo nella Russia occidentale, ha dichiarato una fonte della sicurezza di Kiev, nell'ultimo attacco che mira a intaccare la logistica militare della Russia. Negli ultimi mesi, Kiev ha intensificato gli attacchi aerei contro strutture militari ed energetiche all'interno della Russia, con la speranza di paralizzare la capacità di Mosca di attaccare le città ucraine o di guadagnare terreno nell'est industriale.


Mosca, finora distrutti 550 aerei e 180 elicotteri ucraini

Durante la guerra in Ucraina i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto più di 550 aerei, 180 elicotteri e 27.000 droni nemici. Lo ha detto - come riporta la Tass - il comandante delle forze di difesa aerea e missilistica russe, Andrei Semenov. "La difesa aerea militare e strutturale dell'esercito russo supera con successo test complessi durante operazioni di combattimento su larga scala nella zona dell'operazione militare speciale" ha dichiarato. 

Mondo: I più letti