La dimora della principessa nel quartiere londinese di Mayfair è tornata sul mercato dopo 22 anni. Lady D dopo il divorzio dal marito Carlo era andata a vivere nell’abitazione di proprietà della famiglia di suo padre. Cinque stanze, 430 metri quadrati, quattro piani collegati da un ascensore interno
ascolta articolo
La casa di Lady D è in vendita. La dimora appartenuta alla famiglia Spencer si trova in Farm Street, nel prestigioso quartiere londinese di Mayfair, e conta cinque camere, un’ampiezza di 430 metri quadrati e quattro piani collegati da un ascensore interno. La casa è tornata sul mercato e il suo valore è di 10,95 milioni di sterline, ovvero 12 milioni di euro.
Lì l’incontro con Dodi Al-Fayed
La casa di Mayfair, oltre ad avere un valore economico, ha avuto anche un grande significato nella vita di Diana. Dopo il divorzio dall’allora principe Carlo, la principessa andò a vivere nell’abitazione di proprietà della famiglia di suo padre. Proprio lì, nel 1996, un anno prima della morte in un incidente stradale, conobbe la famiglia di Dodi Al-Fayed, l’uomo che sarebbe poi diventato il suo compagno e che il 31 agosto 1997 morì insieme a lei nella galleria del Pont de l'Alma, a Parigi.
L’abitazione si trova in una zona tranquilla, residenziale e prestigiosa come Mayfair. La proprietaria era la moglie del padre di Diana, la contessa Raine Spencer, che volle cederla alla principessa di Galles dopo il divorzio reale. Un’abitazione dalla metratura importante, arredata con classe e secondo gli standard elevati richiesti dal contesto sociale dei proprietari. Spazi ampi, sale ben rifinite adatte ad accogliere illustri ospiti, cinque camere da letto, area destinata agli alloggi del personale e spazio esterno.