La presidente del Consiglio ha avuto un colloquio telefonico con il Pontefice durante il quale "ha rinnovato la disponibilità dell'Italia a continuare a lavorare, insieme alla Santa Sede, per uno sviluppo etico e al servizio dell'uomo dell'intelligenza artificiale"
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un colloquio telefonico con Papa Leone XIV. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, spiegando che "l'Italia apprezza e sostiene gli sforzi della Santa Sede per la pace e la cessazione dei conflitti in tutti gli scenari di crisi dove le armi hanno preso il posto del confronto e del dialogo".
"Lavoriamo insieme a sviluppo etico dell'IA"
La premier informa Palazzo Chigi, "ha rinnovato al Santo Padre le felicitazioni, personali e del governo italiano, per l'elezione al Soglio di Pietro e ha sottolineato il legame indissolubile che unisce l'Italia al Vicario di Cristo. L'Italia apprezza e sostiene gli sforzi della Santa Sede per la pace e la cessazione dei conflitti in tutti gli scenari di crisi dove le armi hanno preso il posto del confronto e del dialogo". Meloni, inoltre "ha rinnovato la disponibilità dell'Italia a continuare a lavorare, insieme alla Santa Sede, per uno sviluppo etico e al servizio dell'uomo dell'intelligenza artificiale. Sfida che è stata al centro della Presidenza italiana del G7 e la cui centralità, per la difesa della dignità umana, della giustizia e del lavoro, Papa Leone XIV ha richiamato in occasione del suo incontro con i Cardinali dello scorso 10 maggio".