Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Trump, elezioni America 2024: "Eviterò terza guerra mondiale"

Mondo

Donald Trump festeggia il suo 78 esimo compleanno nel corso di un comizio al 'Club 47 Usa', un suo fan club in Florida. E qui non ha perso occazione per parlare ai propri: "Con me i prossimi quattro anni saranno fantastici. Metterò fine alla guerra fra Russia e Ucraina ancora prima di entrare alla Casa Bianca, ed eviterò la terza guerra mondiale a cui siamo vicini"

ascolta articolo

Ha chiesto un test cognitivo per Biden e affermato di essere in grado di evitare una terza guerra mondiale mettendo fine al conflitto Russia-Ucraina, promettendo inoltre di tagliare le tasse. Così il comizio dell'ex presidente Usa Donald Trump in Florida - nel giorno del suo 78esimo compleanno - dove i convenuti hanno pagato 35 euro a persona per ascoltarlo. “È molto triste guardare il nostro Paese venir distrutto da persone incompetenti, da una leadership palesemente incompetente. La leadership più stupida, probabilmente la più stupida del mondo. Come ho detto, penso che tutti i presidenti dovrebbero sottoporsi a dei test attitudinali, test del QI o test cognitivi”. E ancora: "Metterò fine alla guerra fra Russia e Ucraina ancora prima di entrare alla Casa Bianca, ed eviterò la terza guerra mondiale a cui siamo vicini".

L'attacco diretto a Joe Biden

 

Una campagna elettorale che si fa sempre più infuocata, negli intenti come nelle dichiarazioni: “Ora, sotto la guida del corrotto Joe Biden, il mondo sta andando a fuoco. Il nostro paese viene deriso in tutto il mondo. Le nostre frontiere sono invase, l’inflazione imperversa. L’Europa è nel caos. Il Medio Oriente sta esplodendo. L’Iran è totalmente ringalluzzito, mentre quando io ero presidente era al verde. La Cina è in ascesa e il presidente peggiore, più incompetente e corrotto della storia ci sta trascinando verso la Terza Guerra Mondiale". Ha poi parlato dell'attuale governo Biden, attaccando di fatto il suo Presidente: "Sotto il corrotto Joe Biden, gli immigrati clandestini stanno meglio. I terroristi stanno meglio. La Cina sta meglio. La Russia sta meglio. I cartelli stanno meglio. Ma il popolo americano stava molto meglio quando c’era un presidente chiamato Donald J. Trump. Qualcuno ha mai sentito parlare di lui? Qualcuno ha mai sentito parlare di lui?"

leggi anche

Donald Trump, l'ex presidente Usa compie 78 anni

Mondo: I più letti