Elezioni Usa, Biden attacca Trump: "Un criminale che punta alla Casa Bianca"

Mondo
©Ansa

La condanna per il caso Stormy Daniels non ferma la corsa alla presidenza statunitense del tycoon. Durante un evento elettorale a White Plains, New York, Joe Biden è tornato a parlare della “minaccia” che Trump rappresenta per gli Stati Uniti: “Dice che vuole essere 'un dittatore al primo giorno', che razza di uomo è questo?", ha commentato il presidente

ascolta articolo

"Donald Trump dice che vuole essere 'un dittatore al primo giorno', la minaccia che rappresenta è peggiore di quella del 2016". Così Joe Biden durante un evento elettorale a White Plains, New York, ha attaccato lo sfidante repubblicano Donald Trump. "Dice che vuole 'abolire la Costituzione' - ha proseguito Biden - e chiama gli insorti condannati che ora sono in prigione 'patrioti' e dice che se perde ancora a novembre ci sarà un 'bagno di sangue’. Che razza di uomo è questo?".

La condanna non ferma Trump

La corsa verso la Casa Bianca di Donald Trump non si ferma nonostante la condanna nel processo Stormy Daniels. Non era mai successo prima che un ex presidente statunitense venisse giudicato colpevole in un processo penale. E non era mai successo neanche che un colpevole fosse candidato alle elezioni presidenziali. La sentenza sul caso della pornostar però non ha significato una battuta d’arresto per il tycoon che, al contrario, ha ricevuto ancora più fondi dai suoi sostenitori per la campagna elettorale.

leggi anche

Usa 2024: analisti su Biden e Trump, i 4 scenari possibili

Biden: “Trump assalta sistema giudiziario Usa”

Duro il commento del presidente Usa Joe Biden. "Per la prima volta nella storia americana - ha detto - un ex presidente che è un criminale sta ora cercando di conquistare di nuovo la presidenza". E ha aggiunto: "Ma per quanto questo sia inquietante, ancora più dannoso è l'assalto a tutto campo che Donald Trump sta sferrando al sistema giudiziario americano".

approfondimento

Elezioni Usa, cosa dicono i sondaggi a 5 mesi dal voto

Mondo: I più letti