Processo Hunter Biden, il presidente Usa: “Non commuterò la pena di mio figlio"

Mondo

Joe Biden ha risposto alla domanda di un giornalista durante una conferenza stampa a margine del G7 in Puglia. Ha assicurato che non grazierà il figlio, condannato perché giudicato colpevole per l'acquisto di un'arma nel 2018 nonostante la dipendenza dalle droghe

ascolta articolo

Joe Biden non commuterà la pena al figlio Hunter, dichiarato colpevole di detenzione illegale di un'arma da fuoco. "Non lo grazierò", ha assicurato il presidente statunitense rispondendo alla domanda di un giornalista durante la conferenza stampa a margine del G7 in Puglia. Il capo della Casa Bianca ha poi ribadito di essere "fiero di mio figlio". 

La condanna di Hunter

Due giorni fa Hunter Biden è stato dichiarato colpevole di tutti e tre i capi d'accusa nel processo a suo carico per l'acquisto di un'arma nel 2018 nonostante la dipendenza dalle droghe. Lo ha deciso la giuria del tribunale di Wilmington, in Delaware. È la prima volta che il figlio di un presidente in carica viene processato e che viene giudicato colpevole. Biden Jr ora rischia una condanna fino a un massimo di 25 anni.

 

vedi anche

Usa, Joe Biden abbraccia il figlio Hunter dopo la condanna. VIDEO

Mondo: I più letti