Hunter Biden ha accolto il padre all'aeroporto di Wilmington, nel Delaware, dopo la condanna per aver mentito sull'acquisto illegale di una pistola. Il presidente Usa, visibilmente emozionato, lo ha abbracciato e si è trattenuto qualche istante con la famiglia, prima di lasciare lo scalo con veicoli separati
Nel pomeriggio di martedì 11 giugno, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è atterrato all'aeroporto di Wilmington, nel suo Delaware, dove è stato accolto dal figlio Hunter, condannato dalla giuria del tribunale di Wilmington. Il presidente, visibilmente emozionato, ha abbracciato il figlio e si è trattenuto qualche istante con la famiglia prima di lasciare l'aeroporto con veicoli separati.
La condanna
Hunter Biden è stato giudicato colpevole per aver mentito all'Fbi e a un venditore di armi, al momento dell'acquisto di una pistola, sulla propria dipendenza da droghe illegali. Fatto che gli avrebbe precluso l'accesso all'arma. Per la prima volta nella storia degli Usa, il figlio di un presidente in carica viene processato e giudicato colpevole. Adesso si attende la condanna: Hunter Biden rischia fino a 25 anni ma, essendo incensurato, sconterà probabilmente una pena minore.