La presidente maltese del Parlamento europeo è stata rieletta. C'è pericolo di democrazia? "Il popolo ha scelto, il voto è fatto - ha detto ai microfoni di Sky TG24 -. Vediamo chi verrà, chi vorrà costruire e chi distruggere. Sono fiduciosa nel fatto che noi abbiamo la resposabilità pro europeista di costruire. Avremo decisioni importanti da prendere, grandi sfide e le dobbiamo vincere", conclude
"Sono soddisfatta, molto, il popolo maltese mi ha scelto. Ma la cosa più importante è che la gente è uscita a votare", commenta così a Sky Tg24 i risultati delle elezioni europee la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha riconquistato il suo seggio in Europa dopo aver ricevuto il maggior numero di preferenze a Malta. (ELEZIONI EUROPEE, I RISULTATI IN DIRETTA)
"Chi vorrà costruire e chi distruggere"
La democrazia in pericolo con i risultati Francia e Germania?
"Il popolo ha scelto, il voto è fatto, continua Metsola -. Vediamo chi verrà, chi vorrà costruire e chi distruggere. Sono fiduciosa nel fatto che noi abbiamo la resposabilita pro europeista di costruire. Avremo decisioni importanti da prendere, grandi sfide e le dobbiamo vincere. Aspettiamo ancora i risultati definitivi, ma il centro pro-europeista ha tenuto e questo è importante. Questa settimana riuniremo i capigruppo che lavoreranno per costruire la maggioranza.
Von der leyen ha chiesto di aprire maggioranza verso destra, è d'accordo?
Lo dovranno vedere i capigruppo, vedremo dove sarà la maggioranza