Dopo che Rassemblement National ha totalizzato, secondo gli exit poll diffusi dai media, un risultato attorno al 32%, la presidente del partito di estrema destra ha già fatto dichiarazioni in vista della sua corsa all'Eliseo. "Siamo pronti a risollevare il Paese, pronti a difendere gli interessi dei francesi", ha affermato commentando la convocazione di nuove elezioni legislative annunciata del presidente francese Emmanuel Macron
Dopo l'exploit alle elezioni europee in Francia di Rassemblement National, che secondo una media degli exit poll diffusi si è attestato attorno al 32% delle preferenze doppiando i macroniani di Renaissance, fermi al 15,2%, esulta la leader Marine Le Pen. La presidente del partito dell'estrema, commentando lo scioglimento dell'Assemblea Nazionale annunciato da Emmanuel Macron, ha dichiarato: "Non posso che salutare con favore questa decisione. Siamo pronti a governare se i francesi vorranno darci la fiducia" in queste nuove elezioni (RISULTATI ELEZIONI EUROPEE, LO SPOGLIO IN DIRETTA).
"Siamo pronti a risollevare il Paese"
Poi Le Pen ha aggiunto: "Siamo pronti ad esercitare il potere se i francesi ci daranno fiducia in queste future elezioni legislative. Siamo pronti a risollevare il Paese, pronti a difendere gli interessi dei francesi, pronti a porre fine a questa immigrazione di massa, pronti a fare del potere d'acquisto dei francesi una priorità, pronti ad avviare la reindustrializzazione del Paese".