Esplora tutte le offerte Sky

Sri Lanka, almeno 12 morti a causa delle piogge monsoniche. VIDEO

Mondo
Derana Tv via Reuters
In Sri Lanka almeno 12 morti per le piogge monsoniche
NEWS
In Sri Lanka almeno 12 morti per le piogge monsoniche
00:01:00 min

Oltre 40.000 persone sono state colpite dalle alluvioni in tutto il Paese. Gli acquazzoni hanno abbattuto le linee elettriche, sradicato alberi e impedito a migliaia di famiglie l'accesso alla corrente

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Almeno 12 persone sono morte e altre cinque risultano disperse, a causa delle forti piogge che si sono abbattute sullo Sri Lanka, provocando frane e inondazioni improvvise. Venti dei venticinque distretti dell'isola sono stati inondati, gli altri sono stati messi in condizioni d'allerta, come afferma l'agenzia di gestione delle catastrofi dello Sri Lanka, preoccupata dall'alto livello dell'acqua in numerosi fiumi.

Alberi sradicati e scuole chiuse

Oltre 40.000 persone sono state colpite in tutta la Nazione. Gli acquazzoni hanno abbattuto le linee elettriche, sradicato alberi e impedito a migliaia di famiglie l'accesso alla corrente. Il record di precipitazioni, secondo il dipartimento meteorologico del Paese, è stato registrato nello Sri Lanka centrale con 480 millimetri di acqua. Le scuole sono chiuse e non apriranno prima di mercoledì 5 giugno. Nel Paese, intanto, nuove piogge monsoniche minacciano nuovi danni.

vedi anche

Violento monsone in India, il Paese devastato dalle alluvioni. VIDEO

Mondo: I più letti