È stato avviato un procedimento penale contro ignoti con l'accusa di aver messo in pericolo il traffico acquatico, provocando molteplici morti. La causa dell'incidente non è ancora stata chiarita
Una grande nave de crociera e un piccolo motoscafo si sono scontrati mentre navigavano sul Danubio, non lontano dalla capitale ungherese Budapest; il bilancio delle vittime è di due morti e 5 dispersi, che si trovavano sul motoscafo. Secondo quanto riferito dalla polizia, la notte scorsa, in un villaggio che si trova 55 chilometri a nord di Budapest, è stato soccorso un uomo che perdeva sangue dalla testa; è emerso che era scampato a un incidente fluviale e i soccorsi hanno esplorato la zona, finendo per recuperare i corpi di due persone e un piccolo motoscafo con i segni di una collisione.
Cosa è successo
Sulla barca viaggiavano 8 adulti, cinque dei quali, tre uomini e due donne, sono dispersi: circa 90 persone, fra vigili del fuoco e volontari, partecipano alle ricerche. La polizia ha stabilito che al momento dell'incidente una nave da crociera si trovava in quella parte del fiume e l'ha poi individuata, con i danni della collisione visibili su una fiancata, una novantina di chilometri più a ovest, verso la capitale slovacca Bratislava. E' stato avviato un procedimento penale contro ignoti con l'accusa di aver messo in pericolo il traffico acquatico, provocando molteplici morti. La causa dell'incidente non e' ancora stata chiarita. Circa 90 persone partecipano questa domenica alle operazioni di ricerca, tra cui vigili del fuoco e volontari. La persona sopravvissuta è ricoverata con ferite alla testa e alla clavicola.