Elezioni Usa, i sostenitori di Trump indossano pannolini: ecco il motivo

Mondo
©Ansa

La nuova, peculiare, mania è iniziata dopo che il Tycoon è stato descritto come “Von ShitzInPantz” su X da Michael Cohen, suo ex avvocato

ascolta articolo

I sostenitori di Donald Trump hanno iniziato a indossare i pannolini e hanno anche un nuovo slogan: “i veri uomini indossano pannolini”. La nuova, peculiare, mania è iniziata dopo che Trump è stato descritto come “Von ShitzInPantz”. Michael Cohen, il suo ex avvocato, ha detto in un post su X il mese scorso: "Ehi Von ShitzInPantz... i tuoi attacchi nei miei confronti puzzano di disperazione. Speriamo tutti che tu prenda posizione in tua difesa". Cohen, un paio di giorni dopo ha aggiunto: "Oh... Von ShitzInPantz. continua a lamentarti, a piangere e a violare l'ordine di silenzio, petulante imputato!".

Le voci su Trump

Cohen è testimone nel processo che determinerà se l'ex presidente ha falsificato i registri aziendali sui pagamenti, presumibilmente facilitati da Cohen, all'ex star del cinema per adulti Stormy Daniels per mantenere un presunto affare segreto prima delle elezioni del 2016, come affermato in un atto d'accusa penale. Mentre il processo prosegue, è emersa una diceria sgradevole su Trump. Il fondatore di MeidasTouch, Ben Meiselas, ha citato fonti "credibili" che accusano il Tycoon di "scoreggiare" in tribunale provocando puzza. "C'è un odore putrido nell'aula", ha detto nel suo podcast, aggiungendo che gli avvocati di Trump erano "respinti dall'odore".

Magilette con lo slogan

I sostenitori di Trump hanno deciso di vendicarsi di Cohen indossando pannolini e dichiarando che i "veri uomini" fanno lo stesso. Una donna è stata fotografata mentre indossava quello che sembrava essere un pannolino e una maglietta con la scritta "Diapers over Dems". Altre magliette sono state stampate con lo slogan Real Men Wear Diapers.

L'episodio del 2020

Cohen può aver preso spunto per la sua ironia anche da un episodio di alcuni anni fa. Nel novembre 2020 i commentatori dell’allora Twitter avevano mandando alle stelle l'hashtag #DiaperDon per deridere il Tycoon perché durante il discorso del Ringraziamento cheTrump aveva tenuto davanti alle telecamere, era seduto a un tavolino piuttosto striminzito. L'effetto era stato un rigonfiamento nei pantaloni del presidente e da qui l'ironia da bettola dei solitamente snobbissimi anti-Trump.   

 

vedi anche

Trump, una delle accusatrici Karen McDougal fa ironia su Instagram

Mondo: I più letti