In un’intervista al "The Economist" il presidente francese ha affermato: ‘Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina dovremmo legittimamente sollevare la questione dell’invio delle truppe". La città ucraina di Chasiv Yar è "carbonizzata". Lo mostra un filmato ripreso da un drone e pubblicato dall'Ap. La Russia ha usato "un'arma chimica" contro le forze ucraine: è l'accusa del Dipartimento di Stato Usa, secondo cui Mosca avrebbe utilizzato la cloropicrina: Mosca nega
Usa: "Mosca ha usato un'arma chimica contro forze ucraine" (2)
Secondo il Dipartimento di Stato americano la Russia ha usato la cloropicrina contro le forze ucraine, in violazione della Convenzione sulle armi chimiche (Cwc). La Russia, ha aggiunto il Dipartimento in un comunicato, utilizza sostanze chimiche antisommossa come "metodo di guerra in Ucraina, di nuovo in violazione della Convenzione", aggiunge il testo.
Usa: "Mosca ha usato un'arma chimica contro forze ucraine"
La Russia ha usato "un'arma chimica" contro le forze ucraine: lo ha reso noto il Dipartimento di Stato americano.
Mosca, droni di Kiev contro infrastrutture energetiche in Russia
Infrastrutture energetiche sono state danneggiate nella regione russa di Oryol a seguito di un attacco di droni ucraini: lo riferisce il governatore della regione, Andrey Klychkov, citato dalla Tass. "La regione di Oryol è stata nuovamente attaccata dai droni nemici. Le infrastrutture energetiche sono state danneggiate nel distretti di Glazunovsky e Sverdlovsky, lasciando diverse case senza elettricità", ha scritto il governatore su Telegram.