Sky Tg24 In Libano, dove cresce la paura che conflitto si allarghi. IL REPORTAGE

Mondo

Le telecamere di Sky TG24 sono andate nel sud del Libano, dove si teme che gli scontri tra Hezbollah, alleato dell'Iran, e l'esercito israeliano, possano trasformarsi in un vero e proprio conflitto. Il reportage di Nicole di Ilio

ascolta articolo

Nel Sud del Libano, il villaggio di Majdal Zoun, a soli 6 chilometri dal confine con Israele, è diventato il centro dell'attenzione delle ultime ore. Le tensioni sono cresciute dopo l'attacco di Teheran e tutti sono in attesa della risposta di Israele (GUERRA MEDIORIENTE, LIVEBLOG). C'è preoccupazione che gli scontri tra Hezbollah, alleato dell'Iran, e l'esercito israeliano, possano trasformarsi in un conflitto a pieno regime (IL REPORTAGE).

Cosa è successo nelle ultime ore

Israele ha lanciato un attacco all'Iran, colpendo una base militare nella provincia di Esfahan, nella zona centrale del Paese. Lo spazio aereo su Teheran e in altre città è stato chiuso per alcune ore. Esplosioni sono state registrate anche nel sud della Siria, mentre nel nord di Israele sono risuonate le sirene di allarme. La risposta di Israele all'Iran è arrivata nel giorno del compleanno della Guida Suprema Khamenei, nato il 19 aprile 1939.

g7_capri_ansa

approfondimento

G7 Esteri: "Le parti lavorino per evitare escalation in Medio Oriente"

Mondo: I più letti