Le telecamere di Sky TG24 sono andate nel sud del Libano, dove si teme che gli scontri tra Hezbollah, alleato dell'Iran, e l'esercito israeliano, possano trasformarsi in un vero e proprio conflitto. Il reportage di Nicole di Ilio
ascolta articolo
Nel Sud del Libano, il villaggio di Majdal Zoun, a soli 6 chilometri dal confine con Israele, è diventato il centro dell'attenzione delle ultime ore. Le tensioni sono cresciute dopo l'attacco di Teheran e tutti sono in attesa della risposta di Israele (GUERRA MEDIORIENTE, LIVEBLOG). C'è preoccupazione che gli scontri tra Hezbollah, alleato dell'Iran, e l'esercito israeliano, possano trasformarsi in un conflitto a pieno regime (IL REPORTAGE).
Cosa è successo nelle ultime ore
Israele ha lanciato un attacco all'Iran, colpendo una base militare nella provincia di Esfahan, nella zona centrale del Paese. Lo spazio aereo su Teheran e in altre città è stato chiuso per alcune ore. Esplosioni sono state registrate anche nel sud della Siria, mentre nel nord di Israele sono risuonate le sirene di allarme. La risposta di Israele all'Iran è arrivata nel giorno del compleanno della Guida Suprema Khamenei, nato il 19 aprile 1939.