Domani, 20 aprile, gli elettori repubblicani dello Stato saranno chiamati a esprimere la propria preferenza sull'unico candidato rimasto - Donald Trump - in vista del voto presidenziale, che il 5 novembre decreterà il nuovo presidente degli Stati Uniti
A distanza di una settimana dalla vittoria di Joe Biden ai Caucus democratici, il Wyoming si prepara alle primarie repubblicane. Domani, 20 aprile, gli elettori – repubblicani – dello Stato saranno chiamati a esprimere la propria preferenza sull'unico candidato rimasto, Donald Trump, in vista del voto presidenziale che il prossimo 5 novembre decreterà il nuovo presidente degli Stati Uniti. Già nel 2020 il tycoon si impose in Wyoming vincendo le elezioni con il 70% delle preferenze.
I caucus repubblicani in Wyoming
Dopo il trionfo dell'inquilino della Casa Bianca ai Caucus democratici in Wyoming lo scorso 14 aprile con il 96% dei voti, è ora la volta di Trump che punta a conquistare i 29 delegati nello Stato. Le ultime primarie presidenziali repubblicane si sono svolte in Wisconsin il 2 aprile. Tra i candidati, insieme a Donald Trump, c'erano Chris Christie, Ron DeSantis, Nikki Haley e Vivek Ramaswamy. Ad aggiudicarsi i 41 delegati del Wisconsin è stato il tycoon con il 79,2% dei voti, mentre Nikki Haley, che nel frattempo si era ritirata dalla corsa presidenziale, aveva ottenuto il 12,8% delle preferenze.