Il presidente degli Stati Uniti in carica si è aggiudicato il 96% dei voti, superando gli “avversari” Marianne Williamson (1 preferenza), Jason Palmer (0 voti), e il voto uncommitted, cioè “non schierato” (che ha ottenuto poco più del 3%). La tappa del Wyoming, considerato da sempre una “roccaforte pubblicana”, era fondamentale per l'inquilino della Casa Bianca in vista del 5 novembre, quando si terrà il confronto con Donald Trump
Joe Biden ha vinto i caucus democratici in Wyoming. Il presidente degli Stati Uniti in carica si è aggiudicato il 96% dei voti, superando gli “avversari” Marianne Williamson, che ha ottenuto solo 1 preferenza, Jason Palmer (0 voti), e il voto uncommitted, cioè “non schierato” (che ha guadagnato poco più del 3%). La tappa del Wyoming, considerato da sempre una “roccaforte pubblicana”, era fondamentale per l'inquilino della Casa Bianca in vista del 5 novembre, quando si terrà il confronto con Donald Trump. A imporsi nello Stato nel 2020 fu il tycoon, che vinse le elezioni con il 70% delle preferenze.
La vittoria
La vittoria di Biden in Wyoming, dove sono stati chiamati a esprimersi gli elettori democratici dello Stato e anche eventuali elettori non registrati, rappresenta un sostegno importante in vista delle presidenziali di novembre. Prossimo appuntamento in Wyoming è fissato al 20 aprile, con i caucus repubblicani che incoroneranno l'unico candidato rimasto, Donald Trump.