Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Attacco Iran, news. Idf: "Al momento non estenderemo operazioni militari"

Lo ha detto il portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari rispondendo in conferenza stampa ad una domanda sulla volontà o meno di reagire all'attacco dell'Iran. Oltre 300 attacchi hanno colpito nella notte Israele, il 99% dei quali sono stati bloccati. Teheran all'Onu: "Atto di autodifesa dopo il raid in Siria". Netanyahu: "Li abbiamo intercettati". Terminato il meeting del G7 in videoconferenza convocato dalla presidenza italiana. Riunione emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu alle 22

LIVE

In Italia presidiati tutti gli obiettivi sensibili

Tutti gli obiettivi ritenuti sensibili in Italia sono presidiati in seguito all'attacco dell'Iran contro Israele. Le prefetture, secondo quanto si apprende, effettuano un aggiornamento costante dei target e delle modalità di presidio.

Cnn: Israele stima lancio di piu' di 100 droni

Cnn, Israele stima lancio di piu' di 100 droni Israele stima che per il momento l'Iran abbia lanciato piu' di 100 droni. Lo riferisce la Cnn citando ufficiali dell'esercito israeliano.

Idf: l'attacco dell'Iran escalation grave e pericolosa

"Una grave e pericolosa escalation". Così il portavoce militare Daniel Hagari ha definito l'attacco "diretto dell'Iran dal suo suolo verso lo Stato di Israele". "Stiamo monitorando i droni killer iraniani che sono in volo verso Israele dall'Iran", ha aggiunto.

Il libano chiude lo spazio aereo

Il Libano ha chiuso il suo spazio aereo. Lo annuncia il ministero della Difesa dopo il lancio di droni dell'Iran verso Israele.

La tv iraniana conferma il lancio anche di missili

Le Guardie della Rivoluzione iraniane hanno confermato che è in corso un attacco "con droni e missili" contro Israele come rappresaglia per l'attacco mortale del primo aprile al suo consolato di Damasco. "In risposta ai numerosi crimini commessi dal regime sionista, compreso l'attacco alla sezione consolare... il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha lanciato dozzine di missili e droni contro obiettivi specifici all'interno dei territori occupati (Israele)", ha riferito la televisione di Stato.

Riunito gabinetto di guerra a Tel Aviv

Riunito il gabinetto di guerra a Tel Aviv presieduto dal premier Benjamin Netanyahu dopo l'inizio dell'attacco in Iran. Lo riferiscono i media israeliani.-

Israele inizia a intercettare droni in Siria e Giordania

Israele ha cominciato ad intercettare i droni iraniani sulla Siria e la Giordania. Lo ha riferito la tv Canale 12 che tuttavia non cita fonti. Questa capacità, ha aggiunto la tv, è dovuta all'ombrello aereo messo su insieme dagli Usa con gli alleati della regione.

I Pasdaran: l'Iran ha punito Israele

"In risposta ai numerosi crimini del malvagio regime sionista, tra cui l'attacco al consolato e l'uccisione di forze militari iraniane, l'Iran ha attaccato Israele nelle prime ore di domenica". Lo affermano le Guardie Rivoluzionarie iraniane dopo il lancio di droni e missili dall'Iran verso Israele come ritorsione per il suo recente attacco alla sede consolare iraniana a Damasco. "Questo fa parte della punizione iraniana del regime illegittimo e criminale, attraverso l'operazione denominata 'Vadeh Sadegh' (Vera promessa). I dettagli dell'attacco iraniano saranno pubblicati a breve", si legge in un comunicato, citato da Tasnim.

Iran attacca Israele, in account Khamenei il discorso “regime malvagio sarà punito”

L'account X della Guida Suprema iraniana ha ripubblicato un video del suo discorso pronunciato in occasione dell'Eid al-Fitr, la festa di fine Ramadan, in cui annunciava che "il regime malvagio" sarebbe stato "punito" per l'attacco al consolato iraniano a Damasco. Negli stessi minuti è iniziato l’attacco di Teheran con droni e missili. LEGGI L'ARTICOLO

Tre ondate di droni iraniani contro Israele

Sono tre le ondate di droni iraniani lanciati contro Israele. Lo riferiscono i media di Teheran.

Mondo: I più letti