La tempesta, che porta venti a 175 km orari, ha toccato terra sulla cittadina di Baggao, nella provincia settentrionale di Cagayan. Nelle ultime settimane già 159 vittime del maltempo nel Paese asiatico
Migliaia di persone sono state evacuate dalle aree costiere del Nord delle Filippine, dove si è abbattuto il potente tifone Usagi. La tempesta, che porta venti a 175 km orari, ha toccato terra sulla cittadina di Baggao, nella provincia settentrionale di Cagayan. Nel suo passaggio terrestre, Usagi ha perso in parte forza ed è stato declassato di una categoria, ma si tratta del quinto tifone a colpire le Filippine in sole tre settimane. La violenta ondata di maltempo delle ultime settimane ha già ucciso almeno 159 persone nel Paese.
Nella provincia di Cagayan, nella punta più a nord della principale regione di Luzon, un importante ponte in cemento che collega due città è parzialmente crollato dopo che i tronchi trascinati dalle impetuose correnti del fiume si sono schiantati contro di esso.