Francia sotto choc: 15enne morto dopo un’aggressione all’uscita da scuola

Mondo
©Getty

Fatali le ferite riportate nel pestaggio. La vittima stava tornando a casa dopo una lezione di musica quando è stata accerchiata e picchiata da alcuni individui incappucciati. Il governo francese: "Un crimine barbaro"

ascolta articolo

Un adolescente di 15 anni aggredito con brutale violenza ieri a Viry-Chatillon, nei pressi di Parigi, è morto per le ferite riportate dopo il pestaggio. Lo ha reso noto la procura francese in una nota, dove ha precisato che “il giovane è morto oggi nel primo pomeriggio" dopo l'"intervento d'urgenza ieri sera”.

Disposta l’autopsia 

Nelle prossime ore verrà effettuata l'autopsia. Lo studente, che frequentava il college Sablons, stava tornando a casa dopo una lezione di musica, intorno alle 16, quando è stato preso di mira da un gruppo di tre o quattro individui incappucciati. “È stato aggredito tra due scale da tre o quattro persone che lo hanno picchiato, che lo hanno massacrato", ha riferito a BFMTV il sindaco di Viry-Chatillon Jean-Marie Vilain. Come riportato dai media francesi, è in corso un'indagine su "atti di omicidio e violenza" "nei pressi di una scuola" nel tentativo di trovare gli autori dell'attacco. Per il momento le autorità si interrogano sul motivo di questo violento attacco. Il prefetto di Essonne Frèdèrique Camilleri ha riferito che "il motivo (del pestaggio) non è affatto chiaro".  

 

Governo: “Un crimine barbaro”

 

La portavoce del governo francese, Prisca Thevenot, ha commentato l'episodio. "Di fronte a questo crimine barbaro e alla violenza - ha scritto su X - la nostra società non si piegherà, i colpevoli saranno individuati e puniti".

Hacker working on illuminated laptop at office

approfondimento

Cyberbullismo, un adolescente su 6 in Europa ne è vittima: il report

Mondo: I più letti