Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Le Vernet, un paese sulle Alpi francesi, dove il piccolo Émile Soleil era scomparso l'8 luglio 2023. Dopo mesi di ricerca i resti del bambino sono stati rinvenuti nei pressi della frazione montana. "Temevamo questa notizia straziante", si legge in una dichiarazione dell'avvocato dei genitori della vittima
Sono stati ritrovati i resti di Émile Soleil, il bambino di due anni scomparso l'8 luglio 2023 a Le Vernet, un piccolo paese di montagna sulle Alpi francesi dell'Alta Provenza, dove si trovava insieme ai nonni. A effettuare la tragica scoperta sono stati gli investigatori, che da tempo erano sulle tracce e del piccolo e che adesso sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. I resti sono stati rinvenuti nei pressi di Le Vernet, dove alcuni testimoni avevano affermato di aver visto Émile per l'ultima volta, mentre camminava da solo.
Il ritrovamento
I test genetici effettuati sui resti hanno confermato l'identità del bambino. “Temevamo questa notizia straziante - si legge in una dichiarazione dell'avvocato dei genitori, Jerome Triomphe - È giunto il momento del lutto, della contemplazione e della preghiera”. La polizia, che da mesi stava setacciando l'area con l'aiuto anche di cani antidroga ed elicotteri, ha ora avviato un'indagine per un possibile rapimento, ma al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche l'ipotesi di un incidente o una caduta.