Incendio a Istanbul, brucia un palazzo del centro: almeno 29 morti

Mondo
©Getty

Si ipotizza che ci sia stata un'esplosione accanto al palco della discoteca Masquerade, situata al piano inferiore di un edificio di 16 piani chiuso per il Ramadan durante i lavori di ristrutturazione. Le vittime erano operai impegnati nei lavori dello stabile, rimasti intrappolati dalle fiamme all'interno del club

ascolta articolo

Un incendio è scoppiato al piano terra di un edificio di 16 piani a Istanbul. Nel terribile rogo almeno 29 persone sono morte. Il governatore di Istanbul Davut Gül ha detto: "La causa dell'incendio non è chiara. Il palazzo era in fase di ristrutturazione. Coloro che hanno perso la vita sono coloro che lavorano per la ristrutturazione". Il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha annunciato in una dichiarazione sui suoi account sui social media che è stata avviata un'indagine sull'incidente.

L'edificio era chiuso per il Ramadan

Secondo quanto riportato dalla tv di Stato Trt, l'incendio è scoppiato intorno alle 13:00 in via Yıldız Posta, a Beşiktaş. Si ipotizza che ci sia stata un'esplosione accanto al palco della discoteca Masquerade, situata al piano inferiore dell’edificio di 16 piani chiuso per il Ramadan durante i lavori di ristrutturazione. Sul posto sono subito intervenuti i medici, la polizia e le squadre dei vigili del fuoco, con 31 veicoli e 86 persone. Il prefetto di Istanbul ha incaricato dell'indagine due magistrati e dichiarato che 5 persone sono in stato di arresto. Sembra infatti che l'incendio sia partito da una sala giochi dove erano

in corso dei lavori di manutenzione e rinnovamento, situata al piano terra dell'edificio adiacente il palazzo poi avvolto dall'incendio. 

ISTANBUL, TURKIYE - APRIL 02: Fire brigades respond to a fire in a 13-storey building in Sisli district of Istanbul, Turkiye on April 02, 2024. (Photo by Hakan Akgun/Anadolu via Getty Images)

approfondimento

Istanbul, incendio in un palazzo di 16 piani: 29 operai morti. FOTO

Incendio in un palazzo a Istanbul - ©Getty

Mondo: I più letti