Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave. VIDEO

Mondo

L'incidente ha riguardato il Francis Scott Key Bridge. Non è ancora chiara la dinamica. Decine di persone sono finite in acqua

ascolta articolo

A Baltimora, nello Stato americano del Maryland, una nave cargo ha urtato uno dei piloni di un ponte, il Francis Scott Key Bridge, e lo ha fatto crollare. Decine di persone sono finite in acqua, riporta The New York Times. Altri media internazionali scrivono di numerosi veicoli finiti nel corso d'acqua. L'incidente è avvenuto durante la notte locale (TUTTE LE NEWS LIVE SUL CROLLO).

Il ponte

Il ponte, che si estende sopra il fiume Patapsco, è lungo poco più di 2,5 chilometri e attraversa il porto di Baltimora. A quattro corsie, è stato inaugurato nel 1977.

A tuck crosses Francis Scott Key Bridge October 14, 2021, in Baltimore, Maryland. - Closed factories, clogged ports, no truck drivers -- up and down the global supply chain there are problems, raising concerns that it could disrupt the global economic recovery. (Photo by Brendan Smialowski / AFP) (Photo by BRENDAN SMIALOWSKI/AFP via Getty Images)

approfondimento

Francis Scott Key Bridge, l'enorme struttura crollata a Baltimora

Il video dell'intervento dei soccorritori

I soccorsi sono intervenuti per cercare nell'acqua i dispersi ed è stato dichiarato lo stato d'emergenza. 

Le immagini dall'alto dopo il crollo

Il video mostra le immagini dall'alto della portacontainer e dei soccorsi, intervenuti per ricercare i dispersi, dopo che diversi veicoli sono precipitati in acqua.

Il racconto di una testimone

Una testimone, Jayme Krause, che al momento dell'urto tra la portacontainer e il ponte si trovava sulla nave, afferma che non si era accorta di nulla fino alle due, quando, uscendo per la pausa, si è ritrovata davanti a un'immagine scioccante.

Il video della zona del crollo all'alba

La NBC ha poi diffuso le immagini all'alba della portacontainer finita contro il ponte durante la notte. 

Le immagini ore dopo il crollo

In queste immagini girate nella mattina successiva all'incidente, la portacontainer è ancora sovrastata da alcune parti del ponte che ha ceduto.

Mondo: I più letti