Dani Alves lascia il carcere, pagata la cauzione da un milione di euro

Mondo

L'ex calciatore brasiliano era detenuto dal 20 gennaio 2023, condannato a 4 anni e mezzo per lo stupro di una ragazza nella discoteca Sutton di Barcellona nella notte fra il 30 e il 31 dicembre 2022. Ora ha l'obbligo di firma settimanale e il divieto di avvicinarsi ad almeno mille metri dalla vittima

ascolta articolo

Era detenuto dal 20 gennaio 2023 per stupro, ora è libero su cauzione. L'ex calciatore brasiliano Dani Alves lascia il carcere di Brians 2, a Barcellona, dopo il pagamento di un milione di euro di cauzione. L'ex terzino di Barcellona, Juve e Psg, era stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per lo stupro di una ragazza di 23 anni nella discoteca Sutton di Barcellona nella notte fra il 30 e il 31 dicembre 2022.

La vicenda

Il Tribunale di Barcellona aveva disposto lo scorso 20 marzo la libertà provvisoria, in attesa della sentenza definitiva del processo a suo carico,  dietro pagamento della cauzione di 1 milione di euro. Per l'ex calciatore brasiliano, il tribunale ha disposto la consegna dei suoi due passaporti, brasiliano e spagnolo e all'obbligo di firma settimanale, per attenuare il rischio di fuga, e il divieto di avvicinarsi ad almeno 1.000 metri dalla vittima. 

Brazilian footballer Dani Alves reacts at the start of his trial at the High Court of Justice of Catalonia in Barcelona, on February 5, 2024. Brazilian footballer Dani Alves, a former star at Barca and PSG, goes on trial in Barcelona accused of raping a woman in a local nightclub. Prosecutors are asking for a nine-year prison sentence, followed by 10 years of conditional liberty. They are also asking he pay 150,000 euros ($162,000) in compensation to the woman. (Photo by ALBERTO ESTÃ VEZ / POOL / AFP) (Photo by ALBERTO ESTEVEZ/POOL/AFP via Getty Images)

approfondimento

Calcio, Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per stupro

Mondo: I più letti