Il volo, partito dalla California, è atterrato in sicurezza e la mancanza di un pezzo del velivolo è stata riscontrata solo nei controlli post atterraggio. La compagnia aerea United e la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti indagano sull'accaduto
Ancora problemi per gli aerei Boeing. A un 737-800 di United Airlines, partito dalla California e arrivato a destinazione in Oregon, è stato scoperto un pannello mancante nelle ispezioni eseguite dopo l'atterraggio. L'aeroporto di Medford ha subito una chiusura temporanea per permettere di verificare se il pannello o i suoi detriti fossero stati persi sulla pista. Nessuno spavento per i 139 passeggeri e sei membri dell’equipaggio che hanno effettuato un atterraggio in sicurezza ieri intorno alle 13:45 ora locale. Sulla questione sta indagando la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti.
L’ispezione post atterraggio
Anche la compagnia aerea United indagherà sull’accaduto, così come la Faa i cui ispettori hanno rilevato il pannello mancante nell’aereo in servizio da 25 anni. "Effettueremo un esame approfondito dell'aereo ed eseguiremo tutte le riparazioni necessarie prima che ritorni in servizio", ha spiegato la compagnia aerea. Dopo l'atterraggio d'emergenza di un Boeing 737 Max 9 dell'Alaska Airlines avvenuto a gennaio scorso, quando ha ceduto un portellone in volo, Boeing è stata sottoposta a numerosi controlli, con indagini sugli standard di sicurezza e qualità dell'azienda.