L'uomo è agli arresti in Inghilterra dallo scorso primo novembre perché accusato di aver ucciso la convivente, la connazionale Michele Faiers, 66 anni, nel casolare di contrada Verratti, in provincia di Chieti, dove la coppia viveva
I magistrati di Londra hanno accolto l'estradizione in Italia di Michael Whitbread, un cittadino inglese di 74 anni, attualmente detenuto in Inghilterra dal primo novembre scorso. Whitbread è accusato dell'omicidio della sua convivente, la connazionale Michele Faiers, di 66 anni, la cui tragica morte è stata scoperta nella loro residenza a Casoli, nel casolare di contrada Verratti, in provincia di Chieti.
Sul corpo della donna 9 coltellate a schiena e torace
Il delitto è avvenuto tra il 29 e il 31 ottobre scorsi. Il corpo di Faiers è stato rinvenuto il primo novembre nella camera da letto con nove coltellate alla schiena e al torace. Whitbread era già fuggito in Inghilterra. Fissato intanto a novembre il giudizio immediato, mentre l'uomo accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di convivenza, ha una settimana di tempo per proporre appello all'estradizione.