Kansas, manichino con il volto di Biden usato come punchball

Mondo

Maria Holiday, presidente del partito repubblicano della contea, ha affermato che l'evento prevedeva una mostra interattiva di "autodifesa", motivo per cui il manichino era stato posizionato all'ingresso. La maschera è stata prontamente rimossa

ascolta articolo

I repubblicani del Kansas sono finiti nella bufera per aver organizzato una raccolta fondi in cui i partecipanti hanno preso a pugni e calci un manichino che aveva le sembianze del presidente Joe Biden. L'evento si è tenuto venerdì a Overland Park, la seconda città più grande dello stato, ed era organizzato dal partito repubblicano della contea di Johnson.

Il video sui social

A portare agli onori della cronaca il fatto sono stati i tanti video condivisi sui social media, che mostrano i partecipanti mentre colpiscono un manichino (simile a quelli utilizzati negli allenamenti di autodifesa) con una maschera raffigurante il presidente Biden. Maria Holiday, presidente del partito repubblicano della contea, ha affermato che l'evento prevedeva una mostra interattiva di "autodifesa", motivo per cui il manichino era stato posizionato all'evento. "La serie di appuntamenti di successo del Gop è stata offuscata da un breve incidente in cui una maschera è stata aggiunta a uno busto per l'autodifesa - ha detto - La maschera era deplorevole ed è stata rimossa".

biden-ansa

vedi anche

Usa, il piano di Biden per il 2025: più tasse a ricchi e corporation

Mondo: I più letti