L'Il-76 si è schiantato fuori dal cimitero nel villaggio di Bogorodskoye. A bordo c'erano otto membri dell'equipaggio e sette passeggeri. La causa dell'incendio a uno dei motori non è stata riferita, ma per indagare sull'accaduto una commissione del Comando delle Forze Aerospaziali della Federazione Russa è volata a Ivanovo, nella regione in cui è avvenuto l'incidente
Sarebbero tutti morti i 15 passeggeri dell'aereo da trasporto militare Il-76 che si è schiantato durante il decollo nella regione di Ivanovo, in Russia. Intorno alle 13 ora di Mosca l'aereo stava decollando quando uno dei suoi motori ha preso fuoco (GUERRA IN UCRAINA, LA DIRETTA).
Cosa è successo all'aereo
La causa dell'incendio non è stata segnalata, ma per indagare sull'accaduto una commissione del Comando delle Forze Aerospaziali della Federazione Russa è volata a Ivanovo, ha riferito il Ministero della Difesa di Mosca. Un testimone oculare ha detto che l'Il-76 si è schiantato fuori dal cimitero nel villaggio di Bogorodskoye. A bordo dell'Il-76 c'erano otto membri dell'equipaggio e sette passeggeri. Una fonte della TASS ha affermato che, secondo i dati preliminari, sono morti tutti. Il governatore della regione di Ivanovo, Stanislav Voskresensky, arrivato sul luogo dell'emergenza, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie dei piloti deceduti e ha incaricato di fornire tutta l'assistenza necessaria.