Elezioni Usa 2024, Michelle Obama smentisce candidatura: "Sostegno a Biden"

Mondo

Proprio nel giorno del Super Tuesday, l'ex First Lady fa sapere che non si candiderà alla presidenza e che sosterrà la campagna per la rielezione del presidente Joe Biden e della vice presidente Kamala Harris

ascolta articolo

"Come l'ex first lady ha ripetuto più volte negli anni, non si candiderà alla presidenza. La signora Obama sostiene la campagna per la rielezione del presidente Joe Biden e della vice presidente Kamala Harris". Proprio nel giorno del Super Tuesday Michelle Obama, tramite una dichiarazione del suo portavoce Crystal Carson a Nbcnews, delude tutti quelli che, a destra come a sinistra, ovviamente per motivi diversi, da mesi continuano a ipotizzare, o sognare, una discesa in campo dell'ultimo minuto dell'ancora popolarissima first lady dopo un ritiro di Biden dalla corsa per la rielezione. 

Un aiuto vero a sostegno di Biden

Non solo. Fonti vicine alla first lady, assicurano che Michelle Obama intende fare campagna elettorale per Biden il prossimo autunno, come ha fatto 4 anni fa, anche con un'agenda ridotta rispetto a quella del marito, l'ex presidente Barack Obama che ha fatto sapere di essere "completamente impegnato" per la rielezione del suo ex vice presidente. Anche in questo caso, mettendo a tacere mesi di voci e rivelazioni che descrivevano un Obama preoccupato per le prospettive non rosee per la rielezione dell'81enne presidente.

PARK CITY, UTAH - JANUARY 18: Malia Ann Obama attends the "The Heart" Premiere at the Short Film Program 1 during the 2024 Sundance Film Festival at Prospector Square Theatre on January 18, 2024 in Park City, Utah. (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images)

vedi anche

Malia Obama cambia cognome, si firma Malia Ann: ecco perché

Mondo: I più letti