Amazzonia, scoperto il serpente più grande del mondo: è un'anaconda di 8 metri. VIDEO

Mondo

Pesa 200 kg ed è stata scoperta da un biologo olandese. La sua testa è grande come quella di un uomo e lo spessore del corpo è simile a quello di un pneumatico. La specie è stata classificata come Northern Green Anaconda. Impressionanti le immagini girate in acqua accanto al rettile

ascolta articolo

Otto metri di lunghezza e 200 kg di peso. Sono queste le impressionanti misure dell'anaconda scoperta in Amazzonia, numeri che sono valsi al rettile - una specie principalmente acquatica - il titolo di serpente più grande del mondo. Si tratta nello specifico della Northern Green Anaconda. Secondo uno studio pubblicato recentemente su Diversity, l'Anaconda verde settentrionale è una specie classificata in modo distinto rispetto a quella già conosciuta e normalmente presente in Amazzonia, l'Anaconda gigante.

Un tuffo col serpente più grande del mondo

Secondo il presentatore televisivo Freek Vonk, biologo olandese di 40 anni che ha scoperto questo gigante della natura, la testa dell'anaconda è grande come quella di un uomo e lo spessore del corpo è simile a quello di un pneumatico per auto. Nelle immagini pubblicate su Instagram si vede il ricercatore nuotare tranquillamente accanto all'anaconda.

L'anaconda record e il biologo che l'ha scoperta

Mondo: I più letti