Gaza, trovata morta bimba palestinese che telefonò chiedendo aiuto durante attacco
MondoLa piccola aveva chiamato la Mezzaluna Rossa palestinese mentre l'auto in cui era con lo zio, la moglie e i loro tre figli veniva bersagliata da un tank israeliano
Il corpo di Hind Rajab, bambina palestinese di 6 anni, è stato trovato a Gaza City a 12 giorni dall'attacco da parte di un tank israeliano all'auto in cui la piccola si trovava con lo zio Bashar Hamadah, la moglie e i loro tre figli, tutti rimasti uccisi. La bambina, che aveva telefonato alla Mezzaluna Rossa palestinese chiedendo aiuto, dopo l'attacco era rimasta dispersa ed era diventata uno dei simboli del conflitto tra Israele e Hamas (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA).
Il ritrovamento del corpo
A confermare la morte della bambina è stata l'agenzia di stampa statale palestinese Wafa, secondo cui il corpo è stato trovato insieme a quello dei cinque suoi familiari nella zona di Tal al-Hawa, a sud-ovest di Gaza City. Il recupero dei cadaveri che erano rimasti intrappolati nel veicolo, ha precisato Wafa, è stato possibile dopo il ritiro dei carri armati israeliani dall'area. La bambina e la cugina, Layan Hamadeh, erano le uniche persone a bordo dell'auto che non erano morte sul colpo e che avevano tentato di chiedere aiuto alla Mezzaluna rossa palestinese. Stamane sono stati rinvenuti nella zona anche i cadaveri di due paramedici, Yousef Zaino e Ahmad Al Madhoon, che erano andati in missione per soccorrere Hind e di cui da 12 giorni si erano perse le tracce. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, ha confermato la morte di Hind. "È stata uccisa dalle forze di occupazione (israeliane) insieme a tutti coloro che erano con lei nell'auto fuori dalla stazione di servizio di Tel al-Hawa", ha dichiarato il ministero in un comunicato.