
Lo ha dichiarato l'esercito sudcoreano, che ha spiegato in un comunicato di aver rilevato più colpi sparati intorno alle 11 del mattino nel mare al largo della costa occidentale
L'esercito sudcoreano ha dichiarato che la Corea del Nord ha effettuato questa mattina il lancio di numerosi missili da crociera in direzione del Mar Giallo. "I militari hanno rilevato diversi missili non identificati intorno alle 11, lanciati" verso il mare al largo della costa occidentale, hanno detto in un comunicato i capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud.
"Monitoriamo da vicino eventuali segnali di ulteriore attività"
I militari stanno "monitorando da vicino eventuali segnali di ulteriore attività" da parte dell'esercito nordcoreano, specifica la dichiarazione di Seul, aggiungendo che si sta "analizzando da vicino" il lancio. I media statali nordcoreani avevano detto in precedenza che il leader Kim Jong-un ha ispezionato navi da guerra in un cantiere navale nel tentativo di rafforzare le sue forze mentre il Paese asiatico accelera i "preparativi di guerra".
