Elezioni Usa 2024, Biden: "Trump antiamericano nell'augurarsi crollo economico"

Mondo
©Getty

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti in un evento elettorale in Florida ricordando che gli Usa hanno avuto la miglior ripresa al mondo dopo la pandemia con una crescita superiore a tutti e l'inflazione più bassa

ascolta articolo

 Per Joe Biden Donald Trump ha lasciato un disastro nel Paese e ora desidera che ci sia un crollo economico che devasti gli Stati Uniti. “È  incredibile, è quasi antiamericano". Il presidente degli Stati Uniti in un evento elettorale in Florida ha definito il suo probabile rivale per la Casa Bianca "Donald Herbert Hoover Trump", paragonandolo al presidente della Grande Depressione, l'unico insieme al tycoon "ad aver perso posti di lavoro durante il suo mandato". E prevede che sarà un "incubo" se ritornerà. 

L’economia Usa

"Trump sa che l'economia è davvero forte e sta diventando sempre più forte. Sa che, se da un lato è un bene per l'America, dall'altro è un male per lui politicamente" ha proseguito Biden ricordando che gli Usa hanno avuto la miglior ripresa al mondo dopo la pandemia, con una crescita superiore a tutti e l'inflazione più bassa. "Stiamo iniziando a vedere prove che il consumatore americano ha fiducia nell'economia che stiamo costruendo" ha aggiunto.  

 

TOPSHOT - A picture taken on March 14, 2017 in the northern Iraqi city of Mosul shows a drone carrying two grenades flying in a test flight by Iraqi forces which aim to use it against Islamic State (IS) group fighters. IS have used small drones to drop explosives on advancing Iraqi forces since they launched the battle to retake the whole of Iraq's second city in October. But now, Iraqi forces have adopted the terrifying tactic, equipping their own remote-controlled devices with 40-mm grenades. (Photo by ARIS MESSINIS / AFP) (Photo by ARIS MESSINIS/AFP via Getty Images)

approfondimento

Biden accusa Iran dell'attacco in Giordania: reagiremo

Mondo: I più letti