Il premier israeliano ha anche reso noto di aver espresso agli Usa la sua contrarietà a uno Stato palestinese. Secondo alcuni media, gli Stati Uniti stanno lavorando a una nuova proposta affinché l’Autorità nazionale palestinese possa “governare la Striscia di Gaza" dopo la guerra. Nuovo attacco missilistico Usa nella notte contro obiettivi Houthi nello Yemen. I ribelli sostenuti dall'Iran assicurano che continueranno a colpire le navi nel Mar Rosso
Cina: "Pronti al ruolo di mediazione tra Iran e Pakistan"
La Cina "è disposta a svolgere un ruolo di mediazione" tra Iran e Pakistan dopo che i due Paesi hanno effettuato attacchi missilistici incrociati per colpire "gruppi militanti terroristici" basati sui rispettivi territori e impegnati a colpire Teheran e Islamabad. È quanto ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning.
Media: Netanyahu respinge idea Usa su accordo con Riad
Il premier israeliano Benyamin Netanyhau avrebbe respinto una proposta del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, per la normalizzazione con l'Arabia Saudita in cambio di un "percorso" per la nascita di uno Stato palestinese. Lo ha riferito, ripresa dai media israeliani, Nbc News secondo cui Netanyahu si è detto "impreparato" a un accordo del genere sullo Stato palestinese. Blinken ha obiettato che l'indisponibilità della leadership di Israele su questo dossier - come ha confermato una fonte Usa a Times of Israel - porterà la storia a ripetersi. Secondo Nbc Netanyahu ha però accettato di contenere gli attacchi ampio in Libano.
Wafa: "Decine di arresti in Cisgiordania"
L'agenzia di stampa Wafa riferisce che le forze israeliane hanno arrestato 18 persone del villaggio di Harmala, a sud-est di Betlemme, in Cisgiordania. In precedenza, 46 persone, tutte appartenenti a una stessa famiglia del villaggio di Tuqu, a Betlemme, erano state arrestate.
Mar Rosso, Houthi: "Continueremo ad attaccare le navi"
I ribelli Houthi hanno assicurato che continueranno ad attaccare le navi nel Mar Rosso in solidarietà con i palestinesi, dopo una nuova serie di raid effettuati stanotte dalle forze americane sullo Yemen.
Iran: media, tre donne e quattro bimbi morti in attacco Pakistan
Almeno tre donne e quattro bambini sono stati uccisi nell'attacco pakistano di questa mattina contro la città iraniana di Saravan, riferiscono i media locali. Video pubblicati sui social media mostrano una serie di edifici danneggiati nell'attacco, oltre a un fumo denso. Alcune persone sono rimaste bloccate sotto le macerie.
Cisgiordania, raid Israele, 46 arresti vicino Betlemme
L'emittente araba Al Jazeera afferma che raid e decine di arresti sono in corso nelle ultime ore in Cisgiordania da parte delle forze israeliane. Secondo fonti locali, 46 persone appartenenti a una stesa famiglia sono state fermate nella zona di Betlemme
Medioriente, Cameron ad Amirabdollahian: stop armi a Houthi
"L'Iran deve cessare di fornire armi e intelligence agli Houthi e usare la sua influenza per fermare gli attacchi Houthi nel Mar Rosso. L'Iran deve anche smettere di usare la situazione regionale come copertura per agire in modo sconsiderato e violare la sovranita' altrui. L'ho chiarito al ministro Amirabdollahian". Lo scrive il ministro degli Esteri britannico, David Cameron, dopo il suo incontro a davos con il suo omologo iraniano Hossein Amirabdollahian.
Chi sono i leader di Hamas uccisi da Israele, da Yahya Ayyash a Saleh al-Arouri
Dagli anni Novanta diversi esponenti ai vertici dell’organizzazione sono morti durante attacchi mirati condotti da Israele. Fra loro anche Jamila al-Shanti, l'unica donna a essere diventata membro dell'ufficio politico di Hamas nella Striscia di Gaza. Dopo la morte di al-Arouri, fonti diplomatiche coinvolte nei colloqui mediati da Egitto e Qatar che i negoziati per un accordo si sono interrotti. I DETTAGLI
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)