Bahamas, bambino morso da uno squalo nella piscina di un resort di lusso

Mondo
©Getty

Il bambino, originario dello stato americano del Maryland, era in vacanza con i genitori. La terrificante vicenda è avvenuta alle quattro del pomeriggio di lunedì 15 gennaio, nel corso dell’esperienza “Walking with sharks” offerta dal resort ai suoi ospiti. Il piccolo è stato portato in ospedale; le sue condizioni sono stabili. La polizia ha avviato un’indagine per chiarire lo svolgimento dei fatti 

ascolta articolo

Era stato attirato dalla pubblicità sul sito del resort di lusso dove alloggiava con i genitori: “facile e divertente”, così veniva descritta la passeggiata con gli squali – “Walking with sharks” – offerta da Atlantis Resort, un complesso alberghiero composto da hotel, casinò e parchi acquatici a Paradise Island, nelle Bahamas. La pubblicità è stata adesso eliminata, dopo che un bambino di dieci anni, originario del Maryland, è stato azzannato dallo squalo accanto a cui avrebbe dovuto, invece, nuotare. 

"Walking with sharks"

L’“avventura” prevedeva che i turisti indossassero una muta e un’attrezzatura subacquea e si immergessero nella piscina dell’hotel per vivere un’esperienza mozzafiato accanto agli animali più spaventosi dell’oceano. Sul sito, veniva raccontata in questo modo: “Utilizzando caschi di vetro trasparente all'avanguardia, gli ospiti del resort possono camminare sul fondo dell'esposizione degli squali e ritrovarsi faccia a faccia con i guardiani del mondo perduto di Atlantide. Non è necessaria alcuna esperienza di nuoto.” Purtroppo, però, non è andato tutto come sperato. 

leggi anche

Ragazzo ferito da uno squalo: "Dopo post Lucarelli odio contro di me"

I testimoni

Secondo alcuni testimoni, alle quattro del pomeriggio circa del 15 gennaio lo squalo si sarebbe avvicinato al bambino, prima che una pozza di sangue si riversasse nell’acqua. Gli altri bagnanti sarebbero subito usciti dalla piscina, mentre il piccolo veniva portato in ospedale.

Kim Darden, ospite del resort, ha dichiarato di aver visto la madre del bambino “correre e urlare” e di aver assistito ad una situazione caotica, in cui tutti cercavano freneticamente di capire cosa stesse accadendo.

Le condizioni del bambino sono al momento stabili. La polizia ha avviato un’indagine per verificare i dettagli della vicenda. 

leggi anche

Stati Uniti, squalo uccide un uomo di 39 anni alle Hawaii

Mondo: I più letti