India, ambulanza prende una buca e uomo dichiarato morto si risveglia

Mondo
©Getty

L'80enne era stato già dichiarato morto in un altro ospedale. Poi nel trasporto verso casa il mezzo ha preso in pieno una buca e l'uomo ha iniziato a muovere una mano. "Quando è stato portato da noi, respirava e aveva la pressione sanguigna e il polso. Non sappiamo cosa sia successo nell'altro ospedale, se si sia trattato di un errore tecnico o qualcos'altro", le parole dei medici. Ora è in terapia intensiva

ascolta articolo

In India una buca fa "resuscitare" un uomo. La curiosa storia ha visto protagonista un paziente di 80 anni, Darshan Singh Brar, che i medici avevano dichiarato morto, dopo un ricovero in ospedale durato qualche giorno. In realtà, l'anziano era vivo. A raccontare l'episodio in questione è stata la sua famiglia ai media locali. Avevano affittato un'ambulanza privata per riportarlo a casa dove avevano già allestito tutto per la cremazione e i funerali, ma è accaduto qualcosa durante il tragitto. Il mezzo ha preso in pieno una buca e l'uomo ha iniziato a muovere una mano.

La ricostruzione dei fatti

Allora il nipote, che era a bordo con lui, ha chiesto subito di verificare il battito che era presente ancora anche se l'uomo continuava a non rispondere. L'ambulanza ha cambiato percorso e ha portato il paziente in un altro ospedale: lì lo hanno ricoverato di nuovo. Adesso è in terapia intensiva e le sue condizioni sono giudicate critiche. "Quando è stato portato da noi, respirava e aveva la pressione sanguigna e il polso. Non sappiamo cosa sia successo nell'altro ospedale, se si sia trattato di un errore tecnico o qualcos'altro", le parole dei medici. "Quando l'ospedale ci ha avvertiti, abbiamo informato i nostri parenti e altri residenti locali che lo conoscevano, tutti si erano già riuniti per piangere la sua scomparsa. Era stata allestita una tenda ed era stato anche preparato il cibo per le persone in lutto e la legna per la cremazione", hanno raccontato i familiari dell'uomo. 

Rescue personnel and officials gahter at the entrance of the Silkyara tunnel during a rescue operation for trapped workers after a section of the tunnel collapsed in the Uttarkashi district of India's Uttarakhand state on November 28, 2023. Indian rescue teams digging by hand are on the verge of breaking through to reach 41 men trapped in a collapsed road tunnel, officials said Tuesday, raising hopes the end of the marathon 17-day operation is in sight. (Photo by Sajjad HUSSAIN / AFP) (Photo by SAJJAD HUSSAIN/AFP via Getty Images)

approfondimento

India, i 41 operai intrappolati in un tunnel salvi dopo 17 giorni

Mondo: I più letti