L'incidente è avvenuto in concomitanza con la decisione del ministro dell'aviazione indiano di allestire apposite "stanze" nei sei principali aeroporti del Paese dedicate ai reclami dei passeggeri. Centinaia di voli nazionali, infatti, hanno subito da domenica diversi ritardi dopo che una fitta nebbia ha inghiottito Delhi e il suo aeroporto, uno dei più trafficati dell'India
La porta del bagno non funziona e lui resta bloccato nella toilette dell’aereo per più di un’ora. La notizia arriva dall’India, dove un passeggero partito da Mumbai e diretto a Bangalore, ha trascorso gran parte dei 105 minuti di volo all’interno del minuscolo gabinetto di un velivolo SpiceJet. La compagnia si è detta rammaricata del “disagio causato” e ha spiegato come, durante il viaggio, l’equipaggio abbia fornito “aiuto e assistenza medica immediata al passeggero” in “stato di shock”.
Il biglietto dell'hostess
"Signore, abbiamo fatto del nostro meglio per aprire la porta... Niente panico. Atterreremo tra pochi minuti, quindi per favore chiuda il coperchio della toilette e si sieda sopra. Non appena la porta principale sarà aperta, l'ingegnere arriverà”: questo il testo scritto nel biglietto che una hostess ha fatto scivolare nella fessura sotto la porta per tranquillizzare il passeggero chiuso nel bagno.
Voli in ritardo per la nebbia
L'incidente è avvenuto in concomitanza con la decisione del ministro dell'aviazione indiano di allestire apposite "stanze" nei sei principali aeroporti del Paese dedicate ai reclami dei passeggeri. Centinaia di voli nazionali, infatti, hanno subito da domenica diversi ritardi dopo che una fitta nebbia ha inghiottito Delhi e il suo aeroporto, uno dei più trafficati dell'India.