Slovacchia, chef uccide la compagna: voleva cucinare il suo cuore

Mondo
©Ansa

La vicenda, avvenuta una settimana fa, ha sconvolto il Paese. I vicini hanno riferito dei continui litigi della coppia che sembra avesse anche problemi con l'alcol

ascolta articolo

Rischia l'ergastolo lo chef sospettato di aver fatto a pezzi la sua ragazza nell'appartamento che i due condividevano a Bratislava, in Slovacchia. In una stanza gli agenti hanno trovato un secchio contenente gli organi della donna, identificata dalle autorità con il nome Patricia, che secondo i media locali, il cuoco, Jozef Hanuska, avrebbe avuto l'intenzione di cucinare e mangiare. Un'ipotesi agghiacciante che non viene del tutto scartata dagli inquirenti che stanno indagando a 360 gradi.

Le testimonianze e le indagini

I vicini hanno riferito dei continui litigi della coppia. Uno di loro ha raccontato che lo chef avrebbe minacciato più volte di "staccarle la testa". La coppia inoltre sembra che avesse problemi con l'alcol. La vicenda, avvenuta quasi una settimana fa, sta sconvolgendo la Slovacchia. Dalle indagini è emerso un passato drammatico che riguarda il padre di Hanuska, Stefan Pantl, arrestato nel 1979 con l'accusa di avere ucciso due donne. Per quei fatti l'uomo, chiamato lo "Strangolatore di Bratislava", venne giustiziato.

approfondimento

La Slovacchia dopo le elezioni congela l'invio di armi all'Ucraina

Mondo: I più letti