Corea del Sud, il Parlamento vieta il consumo della carne di cane

Mondo
©Ansa

Allevamento, vendita e macellazione dei cani saranno punibili fino a tre anni di carcere o sanzionati con una multa di 30 milioni di won (circa 23mila dollari)

ascolta articolo

In Corea del Sud è stata messa al bando la carne di cane: il parlamento ha approvato una legge che vieta allevamento, macellazione e vendita di cani per la loro carne, una pratica tradizionale che gli attivisti hanno da tempo preso di mira e definito un motivo di imbarazzo per il Paese. (IL DIVIETO IN INDONESIA DELLA CARNE DI CARNE - IL FESTIVAL DELLA CARNE DI CANE IN CINA)

La ricostruzione dei fatti

L'Assemblea nazionale ha dato il via alla legge con voto di 208-0, sposando quella che è stata definita "una rivoluzione culturale" che entrerà in vigore dopo un periodo di transizione di tre anni. Allevamento, vendita e macellazione dei cani saranno punibili fino a tre anni di carcere o sanzionati con una multa di 30 milioni di won (circa 23mila dollari).

Activists look at dogs at a slaughterhouse in Tomohon on July 21, 2023, as the Humane Society International and Animal Friend Manado Indonesia freed 21 dogs and three cats from slaughterhouses before they were sold as meat. (Photo by ADWIT PRAMONO / AFP) (Photo by ADWIT PRAMONO/AFP via Getty Images)

approfondimento

Svolta in Indonesia, mercato di Tomohon vieta la carne di cane e gatto

Mondo: I più letti