Las Vegas, libertà vigilata negata: imputato aggredisce giudice

Mondo

Delone Redden, accusato di tentata aggressione e con precedenti, dopo aver appreso che sarebbe finito in carcere, ha aggredito Mary Kay Holthus, del tribunale della contea di Clark (Nevada), scagliandosi contro di lei

ascolta articolo

Brutta disavventura in un'aula della contea di Clark in Nevada dove una giudice, durante un processo al tribunale distrettuale di Las Vegas, è stata aggredita da un imputato che si è scagliato contro di lei dopo aver saputo che non gli sarebbe stata concessa la libertà vigilata.

 

L'aggressione in tribunale

Come documentano le immagini delle telecamere del circuito interno, la giudice Mary Kay Holtus al termine del dibattimento pronuncia la sentenza di condanna su un caso di percosse a carico di un 30enne, pregiudicato, residente proprio a a Las Vegas. All'improvviso, la donna viene prima insultata dall'imputato, e poi letteralmente scaraventata contro il muro dal giovane, che si è avventato su di lei per aggredirla, scavalcando con un balzo il bancone dei giudici tra il panico dei presenti. L'uomo è stato subito immobilizzato, e anche picchiato con durezza, dagli agenti della sicurezza del tribunale. La giudice ha subito una lussazione a una spalla e una ferita alla fronte. L'imputato ora dovrà affrontare nuove accuse di molteplici reati, tra cui percosse a pubblico ufficiale.

approfondimento

Giocatore Nba arrestato per sequestro e omicidio di una 23enne

Mondo: I più letti