Usa, da Trump un attacco indiretto a Biden: "Possa marcire all'inferno"

Mondo
©Ansa

Il tycoon torna sul suo social media Truth e si scaglia contro le politiche dell'amministrazione Biden: "Stanno cercando di distruggere gli Stati Uniti, un tempo grandi"

ascolta articolo

Il leader dei repubblicani Donald Trump torna a far sentire la sua voce sul social Truth, scagliandosi contro il presidente degli Stati Uniti Joe Biden: "Possa marcire all'inferno, sta cercando di distruggere gli Stati Uniti, un tempo grandi".

"Nessuno come i delinquenti del nostro Paese"

Il tycoon attacca il governo: "Nessuno dei leader mondiali, buoni o cattivi, è così malvagio e malato come i delinquenti che abbiamo nel nostro Paese", le principali colpe che l'ex presidente imputa all'attuale amministrazione sono: "Le frontiere aperte, l'inflazione, la resa in Afghanistan, la nuova truffa verde, le tasse elevate, nessuna indipendenza energetica, la crisi delle forze armate, la situazione Russia/Ucraina e Israele/Iran".

Verso le elezioni

Intanto la decisione del Colorado di escludere Trump dalle primarie per le prossime elezioni presidenziali, con altri Stati che potrebbero seguirlo in questa scelta, porterà all’intervento dei giudici supremi di Washington, che dovranno dirimere la questione e stabilire se il tycoon è legittimato a candidarsi per ricoprire il ruolo di presidente. È una sentenza storica: si tratta della prima volta che negli Stati Uniti si esclude un candidato in base alla sezione 3 del 14esimo emendamento.

WATERLOO, IOWA - DECEMBER 19: Republican presidential candidate and former U.S. President Donald Trump gestures as he wraps up a campaign event on December 19, 2023 in Waterloo, Iowa. Iowa Republicans will be the first to select their party's nomination for the 2024 presidential race, when they go to caucus on January 15, 2024. (Photo by Scott Olson/Getty Images)

approfondimento

Usa Weekly News, Trump escluso dalle Primarie in Colorado: e ora?

Mondo: I più letti