Trump fece pressione sui funzionari del Michigan per voto 2020

Mondo

Detroit News: 'Il presidente spinse per non far certificare il risultato delle elezioni'. Durante la telefonata del tycoon era presente anche la leader del Republican National Committee Ronna McDaniel

ascolta articolo

Donald Trump fece pressioni su due funzionari elettorali del Michigan affinché non certificassero il risultato delle elezioni del 2020. Lo rivela il Detroit News, sottolineando che alla telefonata di pressione era presente anche la presidente del Republican National Committee Ronna McDaniel. "Dobbiamo batterci per il nostro paese. Non possiamo permetter che ce lo strappino", ha detto Trump nel corso del colloquio telefonica cercando di convincere Monica Palmer e William Hartman a non certificare il voto. 

Staff dell'ex presidente: "Pressing Michigan parte suoi doveri"

"Era uno dei suoi doveri come presidente". La campagna elettorale di Donald Trump replica così alle nuove indiscrezioni sulle pressioni dell'ex presidente su due funzionari del Michigan affinché non certificassero il risultato del voto del 2020. La telefonata risale al 17 novembre 2020 ed è stata riportata dal Detroit News.

leggi anche

Usa, Trump su sentenza Colorado: anche a Lincoln fu vietato candidarsi

Mondo: I più letti