Spagna, sequestrate 7,5 tonnellate di cocaina: era nascosta nel tonno congelato

Mondo

Un totale di 20 arresti nell'ambito di due maxi-operazioni della polizia spagnola tra Vigo e Valencia. Nel caso della prima città nord occidentale, la droga era nascosta nel pesce ed era destinata ad essere distribuita in tutta Europa

ascolta articolo

Maxi retata antidroga in Spagna. Circa 7,5 tonnellate di cocaina erano nascoste nei carichi di tonno congelato nel porto della città nord-occidentale di Vigo e sono state sequestrate durante un’operazione della quale la polizia ha riferito i risultati oggi. La merce proveniente dal Sud America era nascosta nel pesce destinato ad essere distribuito in tutta Europa.

Maxi-operazione

Come ha riferito la polizia, si è trattato della più grande retata antidroga in termini di volume nella storia della Galizia, regione costiera spagnola che per decenni è stata utilizzata per il contrabbando di droga. In una seconda operazione, avvenuta nel posto di Valencia, la polizia ha inoltre trovato altre 3,5 tonnellate di cocaina nascoste nei container. Le due retate hanno portato all’arresto di un totale di 20 persone appartenenti a due organizzazioni di origine balcanica: un "grande colpo" per le reti di distribuzione più potenti d'Europa, hanno dichiarato le autorità.

Scenic aerial view of Bagan Heritage Site in Myanmar at sunset

leggi anche

Birmania primo produttore al mondo di oppio secondo un rapporto Onu

Mondo: I più letti