L'ex presidente ha parlato di "tentativi disperati e vergognosi di distrarre dagli abusi di potere mostruosi che la sinistra sta commettendo sotto i vostri occhi"
Continuo botta e risposta tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il suo predecessore, Donald Trump. "Rappresenta molte minacce per questo Paese. Dal diritto di scelta ai diritti civili, al diritto di voto, alla posizione dell'America nel mondo. Ma la più grande minaccia di tutte è quella che Trump pone alla nostra democrazia. Se perdiamo questa, perdiamo tutto", l'attacco di Joe Biden. Ma Trump ha risposto: "Una bufala. È disinformazione democratica".
La replica di Donald Trump
La replica di Donald Trump non è tardata ad arrivare: "Ci risiamo - ha accusato ancora il tycoon - 'Russia, Russia, Russia', 'Mueller, Mueller, Mueller', 'Ucraina, Ucraina, Ucraina'. Una bufala dopo l'altra". E ancora: "Ma no, io non sono una minaccia. Io salverò la democrazia", ha rivendicato, parlando di "tentativi disperati e vergognosi di distrarre dagli abusi di potere mostruosi che la sinistra sta commettendo sotto i vostri occhi".
approfondimento
Usa 2024, Haley domina quarto duello tv: basta col caos di Trump
I sondaggi
Intanto, Trump supera Joe Biden per la prima volta nelle proiezioni sulle elezioni presidenziali del prossimo anno. Come evidenzia un sondaggio del Wall Street Journal, i consensi per il presidente in carica sono al minimo da quando è iniziato il suo mandato, solo il 37%. Invece, il 61% delle persone intervistate considera la sua persona sfavorevolmente. Meno del 30% degli intervistati ha parere positivo della "Bidenomics", la politica corposa economica promossa in questi anni dal Presidente. Detto questo, Biden è dietro a Trump di quattro punti percentuali, al 43% contro il 47, in una eventuale corsa a due.