Gerard Depardieu, un'altra attrice lo denuncia per molestie sessuali

Mondo
©Ansa

Ad accusare l’attore la collega Hélène Darras che sostiene Depardieu l'abbia aggredita sessualmente sul set del film Disco del 2007. A riportarlo il sito specializzato americano The Hollywood Reporter

ascolta articolo

L'attrice Hélène Darras ha denunciato Gerard Depardieu, reo, secondo quanto dichiarato dalla stessa, di averla aggredita sessualmente durante le riprese del film Disco nel 2007. La notizia è stata riportata dal sito specializzato Hollywood Reporter. Darras è la seconda donna a rendere pubbliche le accuse contro l'attore francese, dopo l'attrice Charlotte Arnould aveva presentato una denuncia nel 2018 accusando il 74enne di stupro. Il caso di Arnould è attualmente in fase di discussione in tribunale. Depardieu ha negato tutte le accuse.

"Mi guardava come se fossi un pezzo di carne"

Questa sera sul canale France 2 andrà in onda un'intervista esclusiva di Darras del quale sono stati anticipati alcuni estratti dove la donna racconta come Depardieu l'avrebbe molestata sul set di Disco quando aveva 26 anni e aveva ottenuto un ruolo da comparsa come concorrente di una competizione di ballo. La commedia del regista Fabien Onteniente ha come protagonista Franck Dubosc, mentre Depardieu ha avuto solo un ruolo di supporto. "Mi guardava come se fossi un pezzo di carne", ha detto Darras di Depardieu in un estratto dell'intervista. Secondo il racconto, l'attore avrebbe notato che la donna indossava un vestito molto attillato come parte del suo costume. "Si è avvicinato a me e poi mi ha passato la mano sui fianchi e sulle natiche". All'epoca, Darras disse di non aver denunciato la star per paura della sua futura carriera. “Ero una comparsa. Non avevo nemmeno finito la scuola di teatro. Volevo davvero fare l'attrice e non volevo essere inserita nella lista nera a 26 anni", ha detto a Complément d'Enquête. Depardieu ha dovuto affrontare molteplici accuse di violenza sessuale, alcune risalenti a decenni fa.

approfondimento

Francia, nuove accuse di aggressione sessuale per Gérard Depardieu

Mondo: I più letti