Francia, scontri prima della partita tra Nantes e Nizza: morto un 31enne

Mondo
©Getty

La vittima è stata accoltellata alla schiena, inutili i soccorsi con la morte avvenuta questa notte in ospedale. Il presunto autore dell’aggressione, ultrà del Nizza, si è costituito

ascolta articolo

Un uomo di 31 anni è morto nella notte in ospedale dopo essere stato accoltellato alla schiena negli scontri avvenuti prima della partita tra Nantes e Nizza di ieri sera, scoppiati davanti allo stadio Beaujoire nella città a nord-ovest della Francia. Il 31enne, sostenitore della squadra padrone di casa, sarebbe caduto vittima di un agguato degli ultrà nizzardi.

I fatti

La vittima sarebbe stato aggredita insieme ad altri sostenitori del Nantes, da un convoglio di mini-van arrivati da Nizza, con alcuni dei loro occupanti che sono scesi dai veicoli per scontrarsi con i rivali. Uno dei conducenti dei mini-van si è costituito nella notte: è lui secondo la procura, che ha aperto un’indagine per omicidio colposo, ad essere l’autore dell’aggressione mortale. La partita di Ligue 1 è stata poi vinta dai padroni di casa sul club della Costa Azzurra dall'italiano Francesco Farioli.

FRAME DA VIDEO Ciro Fusco

approfondimento

Napoli, scontri tra tifosi dell'Union Berlino e polizia: 11 fermi

Mondo: I più letti