Napoli, scontri tra tifosi dell'Union Berlino e le forze dell'ordine: 11 fermi

Cronaca
©Ansa

Dopo gli scontri di Milano, anche il capoluogo campano è stato teatro di tensioni tra tifosi e forze dell'ordine. Questa volta a scontrarsi con la polizia sono stati gli ultras dell'Union Berlino, di scena questa sera al Maradona per la sfida di Champions League contro gli uomini di Garcia

ascolta articolo

Dopo gli scontri di Milano, con protagonisti i tifosi francesi del Psg, anche a Napoli si sono vissuti momenti di tensione. Sono stati registrati scontri nel centro del capoluogo campano, nella notte, tra gli ultras tedeschi dell’Union Berlino, di scena al Maradona questa sera, e le forze dell’ordine.

Un frangente degli scontri
Un frangente degli scontri - ©Ansa

La sassaiola con le forze dell’ordine

Circa 200 tifosi provenienti dalla Germania, infatti, hanno scorrazzato in varie parti della città, indossando tutti una felpa beige. Si sono mossi in gruppo per poi sparpagliarsi quando polizia e carabinieri hanno cercato di contenerli. Ne è nata una sassaiola, con scene di guerriglia urbana, simile a quella vista in occasione dell'altra gara di Champions League con l'Eintracht Francoforte.  Secondo quanto emerso, sarebbero 11 i tifosi tedeschi fermati dalle forze dell’ordine tra piazza Dante e via Roma, zona teatro degli scontri. Diversi negozi sono stati danneggiati con gli ultras tedeschi che comunque non sono venuti a contatto con i tifosi del Napoli. Per la giornata di oggi si temono ulteriori scontri per l'arrivo in città della seconda ondata di tifosi tedeschi in vista della gara prevista alle 18:45. Molti potrebbero essere sprovvisti di regolare biglietto per assistere al match di Champion League. Per evitare eventuali contatti tra tifoserie opposte, non è esclusa la chiusura di alcune stazioni della metropolitana già a partire dal primo pomeriggio.

hero-scontri-milan-psg-milano-ansa

approfondimento

Milano, scontri tra ultras Milan e Psg: accoltellato un francese VIDEO

Cronaca: i più letti