Indi Gregory, Giorgia Meloni scrive ai genitori: “Ogni vita è un tesoro da custodire”

Mondo
©Ansa

“Abbiamo salutato la vostra, la nostra, piccola leonessa. L'Italia è la sua seconda Patria e consideriamo Indi parte della nostra famiglia, un po' come la più piccola di casa da coccolare”, ha scritto la presidente del Consiglio in una lettera pubblicata dal quotidiano britannico The Telegraph

ascolta articolo

"Caro Dean, cara Claire, oggi avete accompagnato la vostra piccola per l'ultima volta. Indi ha vissuto su questa terra poco più di otto mesi. Poco, troppo poco, ma tanto è bastato a vostra figlia per ricordare al mondo che ogni vita, ogni singola vita, anche la più imperfetta per i canoni del mondo, è un tesoro da custodire. Da proteggere. Da salvare. Fino all'ultimo istante", ha scritto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una lettera indirizzata ai genitori di Indi Gregory, la bimba inglese affetta da una gravissima malattia mitocondriale deceduta il 13 novembre scorso.

La lettera di Meloni a Dean e Claire

"Indi – ha aggiunto Meloni nella lettera pubblicata dal quotidiano britannico The Telegraph - ha vissuto quasi tutta la sua vita in un letto di ospedale. Eppure Indi ha vissuto una vita piena. Si è lasciata amare e ha amato. Ha illuminato chi le stava accanto, ha riempito di senso la vostra vita. E quella di tantissimi altri. Oggi abbiamo salutato la vostra, la nostra, piccola leonessa. L'Italia - sottolinea ancora - è la sua seconda Patria e consideriamo Indi parte della nostra famiglia, un po' come la più piccola di casa da coccolare. Da oggi non sarà più tra le vostre braccia e non potrete più rimanere incantati davanti al suo sorriso, ma Indi continuerà a vivere. Perché, come ci ha insegnato Chiara Corbella Petrillo, siamo nati e non moriremo mai più. Dean e Claire, siete un esempio. E noi - conclude Meloni - vi vogliamo bene". 

approfondimento

Indi Gregory è morta. Il padre: "Affranti e pieni di vergogna"

Mondo: I più letti